FAT.EL. Fatturazione elettronica

 

integrato con Agenzia delle Entrate e con Simply

la Legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo diffuso della fatturazione elettronica sia nelle relazioni commerciali tra soggetti passivi IVA privati (aziende e professionisti con P.IVA) sia verso i consumatori finali. Pertanto, a partire dal 1° gennaio 2019 per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi, sono emesse esclusivamente fatture elettroniche utilizzando il Sistema di Interscambio e secondo il formato XML già in uso per la FatturaPA.

Il modulo di fattura elettronica

La soluzione completa per gestire tutte le fasi di fatturazione, dall’emissione alla trasmissione tramite il Sistema di Interscambio, alla conservazione in formato digitale oltre alla ricezione delle fatture di fornitori nel portale accreditato:

  • Emissione della fattura in formato XML
    La soluzione consente di creare la fattura elettronica in formato XML e, se presente il modulo Simply, contestualmente la registrazione del documento nel sistema contabile.
  • Archiviazione
    Le fatture in formato XML e/o PDF sono archiviate automaticamente in fase di emissione del documento.
  • Trasmissione della fattura al SDI tramite canali certificati (es: MYCloud)
    La trasmissione dei documenti al Sistema di Interscambio avviene da una funzione dedicata, utilizzando come canale di trasmissione l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) o un canale HUB certificato che automatizza e semplifica il processo, inclusa la firma digitale di tutte le fatture da inviare e verifica la correttezza dei dati necessari alla trasmissione.
  • Acquisizione messaggi
    Visualizzazione dello stato delle fatture archiviate
  • Conservazione
    La soluzione comprende la conservazione digitale a norma delle fatture.
  • Acquisizione delle fatture passive in formato XML
    La soluzione gestirà l’acquisizione delle fatture passive in formato elettronico, che sono state ricevute mediante il canale PEC o HUB, compatibilmente ai tempi e le specifiche tecniche rilasciate dall’Agenzia delle Entrate. Il sistema permetterà comunque fin dall’installazione iniziale di visualizzare le fatture ricevute, di emettere i messaggi di accettazione o rifiuto da indirizzare allo SDI.
  • Integrazione AUTOMATIZZATA e TRASPARENTE al modulo Simply
    La soluzione è totalmente integrata in maniera trasparente con i portali/HUB accreditati e compatibili con SIMPLY: alla registrazione contabile della fattura l’intero processo di generazione XML, invio, firma e conservazione è automatizzato e senza ulteriori attività su SIMPLY dell’operatore abilitato.

Portale MyCloud

Il sistema di interfaccia con L'Agenzia delle Entrate

La piattaforma di servizi in cloud, nasce dall`esigenza, sempre più diffusa e richiesta, di avere soluzioni utili, semplici da utilizzare e che non impattino sui costi e sulla vità lavorativa delle aziende e degli studi.

Tale piattaforma include 3 servizi:

  • MY FATTURA - La gestione completa del processo di Fattura Elettronica verso la Pubblica Amministrazione (B2G) e verso i Privati (B2B) dalla creazione della fattura fino alla Conservazione a norma
  • MY CONSERVAZIONE - Servizio in cloud di conservazione “a norma” dei documenti con delega di responsabilità
  • MY SDI - L’invio dei nuovi adempimenti trimestrali che transitano da SDI (Liquidazione IVA e Dati Fattura)

Senza la necessità di installare alcun software, con la certezza e la sicurezza di avere sempre tutti i documenti al sicuro.

MY FATTURA

Fatturazione Elettronica B2G e B2B

Il servizio gestisce l`invio della Fattura Elettronica verso la Pubblica Amministrazione o verso Privati tramite il canale SDI.

Utilizzando il servizio My Fattura non dovrai installare alcun software sul tuo computer e non dovrai acquistare nessuna PEC e nessun certificato di firma digitale.

Il servizio comprende le seguenti funzionalità:

  • Upload della fattura nel tracciato XML ministeriale GENERATA DAL SOFTWARE SIMPLY
  • EasyForm, un semplice form che ricorda la grafica della fattura per la creazione del file XML
  • Delega della firma digitale della fattura
  • Invio della fattura al Sistema di Interscambio (SDI)
  • Download e archiviazione delle Ricevute
  • Conservazione a Norma per 10 anni
  • Notifiche email per ogni cambio stato della fattura

MY CONSERVAZIONE

La Conservazione in Cloud

Il servizio My Conservazione consente ad aziende e professionisti, di conservare qualsiasi documento, liberando totalmente l’utente da qualsiasi onere.

Potrai conservare Fatture, Libri Contabili, la PEC e tutti i documenti con rilevanza fiscale: il servizio garantisce nel tempo l’integrità e l’autenticità dei tuoi documenti e, tutti i benefici della conservazione digitale a norma, verranno erogati senza l’obbligo di installare nulla sul tuo computer.

Semplice e sicuro non richiede modifiche all’operatività aziendale. Provvederemo noi a conservare i documenti rispettando tutti i requisiti definiti dalla normativa vigente.

MY SDI - Per i nuovi adempimenti trimestrali Liquidazione IVA, Dati Fattura, …

My SDI permette di inviare tramite il Sistema di Interscambio le comunicazioni fiscali.

Tanti i VANTAGGI del servizio:

  • Controllo di validazione del file da spedire
  • Firma massiva delle dichiarazioni
  • Possibilità di fare invii multipli
  • Conservazione a Norma per 10 anni
Livecode - Marketing Online Capodanno Cinese a Napoli 2024 Livecode - Marketing Online